CONSOLIDAMENTO SRUTTURALE

Soluzioni per risolvere DEFINITIVAMENTE problemi di consolidamento strutturale

CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE

Yume è una azienda specializzata nel campo del consolidamento strutturale delle murature, un settore fondamentale per garantire e mantenere inalterato un alto tasso di sicurezza per persone e cose.

Con il passare del tempo, infatti, qualsiasi struttura perde di elasticità e resistenza, prevalentemente a causa di fattori esterni, ma in alcuni casi anche per via di preesistenti difetti progettuali. Da alcuni anni, inoltre, la normativa nazionale e comunale in materia si è fatta sempre più stringente e vincolante, pertanto il consolidamento delle murature (siano queste in mattoni, pietra o in cemento armato) non è più solo un atto di buon senso.

Consolidamento strutturale: cosa possiamo fare per te

Alla luce di ciò, Yume mette a disposizione dei propri clienti le più moderne tecniche di consolidamento muri, e lo fa in seno a un incessante processo di formazione e aggiornamento che ci rende orgogliosamente una delle realtà più all’avanguardia nel settore del consolidamento strutturale.

Lavoriamo prevalentemente con iniezioni di boiacche e resine epossidiche biocomponenti. Le prime sono indicate per il consolidamento strutturale di muri in pietra, mattoni, pietra e mattoni, a sacco; le seconde per lavorare sui muri in calcestruzzo e cemento armato.

Infatti, se è vero che il consolidamento dei muri è prima di tutto una scienza vera e propria, in qualche modo è anche un’arte. Ogni opera muraria è diversa dalle altre, ognuna ha una sua storia e di conseguenza ogni storia andrà affrontata secondo criteri unici e differenti. L’affidabilità di un’azienda che mira a rendere soddisfatto ogni suo cliente quando si tratta di recuperare strutture compromesse in maniera ottimale e duratura dipende proprio da questo: essere in grado di riuscire a “decifrare” ogni situazione rispetto alle sue singolarità, e soprattutto saper agire di conseguenza.

Affidandoti ai nostri servizi, avrai la certezza di migliorare la coesione interna dell’opera trattata. In questo modo, la vita dell’intera struttura ne risulterà prolungata, e chiunque la viva potrà farlo in piena sicurezza.

Le situazioni specifiche del consolidamento strutturale delle murature

Sopra abbiamo già sottolineato l’importanza di saper leggere accuratamente ogni situazione, e la necessità di individuare quali siano le azioni mirate al caso d’intervento specifico. Per questo, nel nostro sito troverai pagine di approfondimento diverse, ognuna dedicata a un diverso scenario.

Nello specifico, cliccando i link soprastanti potrai accedere a tutto ciò che c’è da sapere sul consolidamento delle murature e sul consolidamento del calcestruzzo.

Vuoi risolvere definitivamente i problemi di consolidamento strutturale?

Richiedi subito un nostro sopralluogo gratuito!

Operiamo in tutta Italia